Diagonal

29,50 139,00  IVA Inclusa

DIAGONAL è un fungicida ad attività preventiva, curativa ed antisporulante della famiglia chimica delle strobilurine. Agisce a livello dei mitocondri bloccando la respirazione e quindi la germinazione e la crescita di micelio e spore.
Una volta distribuito rimane in parte sulla vegetazione trattata e in parte viene assorbito e si ridistribuisce in modo uniforme all’interno delle foglie (anche con movimento translaminare sistemico), risultando efficace a basse dosi d’impiego sulle principali malattie del
frumento, dell’orzo, del riso, delle cucurbitacee e del pomodoro. Su frumento ed orzo (per l’ampio spettro d’azione, la lunga persistenza e l’attività collaterale su diverse malattie della spiga) DIAGONAL determina una maggior produzione con elevata qualità;
su riso l’efficacia su brusone ed elmintosporiosi consente aumenti quantitativi e qualitativi del raccolto. DIAGONAL è selettivo per api, bombi ed artropodi utili (es. insetti ed acari predatori, Phytoseiulus persimilis, Encarsia formosa) e non favorisce lo sviluppo degli acari.
L’efficacia fungicida del prodotto non viene ridotta da piogge cadute due ore dopo l’applicazione.

Peso N/A
Formato

1 LT, 5 LT

Formulazione

Azoxystrobin puro Coformulanti q.b a g. 22,93 (250 g/l)

Tipologia di formulazione

sospensione concentrata

Patentino

Si

Quantità:
0 Persone stanno guardando ora questo prodotto!
COD: N/A Categoria:

Dosi di Impiego

Frumento: contro Oidio (Erysiphe graminis), Ruggini (Puccinia striiformis, Puccinia recondita) Septoria (Septoria spp.), alla dose di 1 L/ha distribuito con un volume di acqua di 200-400 litri per ettaro.
Effettuare massimo 2 trattamenti all’anno, ad un intervallo di almeno 14 giorni, il primo entro la fase di fine levata ed il secondo prima della fine della fioritura.

Orzo: contro Oidio (Erysiphe graminis), Ruggini (Puccinia spp.), Striatura bruna dell’orzo (Helminthosporium graminea) alla dose di o1 L/ha, impiegando un volume di acqua di 200-400 litri per ettaro.
Effettuare massimo 2 trattamenti all’anno, ad un intervallo di almeno 14 giorni, il primo entro la fase di fine levata ed il secondo prima della fine della fioritura.

Riso: contro Piriculariosi o Brusone del riso (Pyricularia orizae) e Elmintosporiosi (Helminthosporium spp.) intervenire tra la fase di botticella e la fase di fine spigatura effettuando un solo trattamento/anno alla dose di 1 L/ha distribuiti con un volume di
acqua di 200-400 litri per ettaro.

Cucurbitacee a buccia non commestibile: Melone, Zucca e Cocomero: contro Oidio (Sphaerotheca fuliginea) intervenire alla dose di 0,8 L di prodotto/ha distribuiti con 500-1000 L/ha. Effettuare bmassimo 3 applicazioni per anno iniziando gli interventi a partire
dalla fioritura al manifestarsi delle condizioni favorevoli allo sviluppo bdella malattia e proseguendoli ad intervalli di circa 10 giorni fino in prossimità della raccolta.

Cucurbitacee a buccia commestibile: Zucchino, Cetriolo, Cetriolino (in serra): contro Oidio (Sphaerotheca fuliginea) intervenire alla dose di 0,8 L di prodotto/ha distribuiti con 500-1000 L/ha. Effettuare massimo 3 applicazioni per anno iniziando gli interventi a partire dalla fioritura al manifestarsi delle condizioni favorevoli allo sviluppo della malattia e proseguendoli ad intervalli di circa 10 giorni fino in prossimità della raccolta.

Pomodoro (in serra): contro Oidio (Leveillula taurica) intervenire alla dose 0,8 L di prodotto/ha distribuiti con 500-1000 L/ha. Effettuare massimo 2 applicazioni per anno iniziando gli interventi a partire dalla fioritura al manifestarsi delle condizioni favorevoli allo sviluppo della malattia e proseguendoli ad intervalli di circa 10 giorni fino in prossimità della raccolta.

Peso N/A
Formato

1 LT, 5 LT

Formulazione

Azoxystrobin puro Coformulanti q.b a g. 22,93 (250 g/l)

Tipologia di formulazione

sospensione concentrata

Patentino

Si

Articoli correlati